Storia

Come nasce hexesoft e la sua mission
sTORIA

L'esperienza e il successo alla base di una nuova avventura...

Mi chiamo Stefano Rossi e sono stato l’amministratore delegato e presidente del gruppo ericsoft, un gruppo di aziende specializzato nel settore del software hospitality e retail, per ben 25 anni.

Era il 1995 quando decisi di portare innovazione nel mondo alberghiero e ristorativo sottoponendo ai clienti un nuovo modo di operare, a finestre, in un’epoca dove tutti erano abituati a lavorare a linea di comando.

Partito da una soffitta ho realizzato il classico sogno americano stile Silicon Valley italiana, crescendo anno dopo anno fino a creare un team di più di 100 collaboratori e dipendenti.

Dopo aver portato il prodotto di ericsoft tra i gestionali più conosciuti e famosi in italia ho scelto di vendere l’azienda a uno dei colossi italiani del software.

Questa scelta mi ha consentito di realizzare tutti i miei sogni, tra i quali il più grosso privilegio: cioè quello di comprare il tempo. 

Il tempo che mi ha permesso di approfondire la tecnologia alla base delle criptovalute e dei sistemi di sicurezza in cloud che hanno ancora un grosso potenziale inutilizzato nel campo gestionale.

Così ho deciso di fondare una startup innovativa che sarà composta da tanti giovani, con i quali condividerò la mia esperienza, la sicurezza del blockchain e la potenza dell’intelligenza artificiale, per la creazione di un nuovo software gestionale sofisticato e personalizzabile ma allo stesso tempo semplice e intuitivo per la tenuta della contabilità in partita doppia con controllo di gestione, sia per aziende produttive che per commercialisti.

Stefano Rossi – CEO hexesoft